Divertimento sulla neve
Sci, pattinaggio e paesaggi idilliaci: l’inverno a Naz è semplicemente stupendo. Il nostro paesino è la meta perfetta per gli amanti delle escursioni e delle attività non solo in estate.
Divertimento sui pattini
Naz è il luogo perfetto dove potervi cimentare in piroette artistiche, e pattinare placidamente sul ghiaccio. Se il Laghetto Flötscher è abbastanza ghiacciato, potrete saettare a vostro piacimento e godere al tempo stesso del magico paesaggio innevato. Anche sul piccolo lago del biotopo Raiermoos potrete divertirvi a pattinare sul ghiaccio. Inspirate profondamente l'aria fresca invernale e ascoltate il silenzio rilassante che avvolge il biotopo. Un'altra pista di pattinaggio si trova dietro la zona sportiva Laugen. Come potete vedere, il divertimento qui non manca!
Come saette sugli sci
A Naz troverete ben tre aree sciistiche: le due stazioni sciistiche Rio Pusteria e Plose si trovano ciascuna a circa 15 chilometri da Naz e vi aspettano con numerose piste perfettamente preparate, panorama strabiliante e tanto divertimento. Il comprensorio sciistico Plan de Corones è a circa 40 minuti di auto. Qui si trova anche il Messner Mountain Museum Corones, dove verrete catapultati nel mondo dell’alpinismo. Le aree sciistiche Monte Cavallo-Vipiteno e Racines-Giovo sono a circa 30-35 chilometri dal nostro Mountain Lodge e offrono ancora più divertimento. Grazie al bus di linea che ferma davanti al Mountain lodge, raggiungerete comodamente le aree sciistiche.
Distese innevate a perdita d’occhio
Naz-Sciaves offre agli amanti dell’inverno un sacco di divertimento e di azione: potrete saettare sulle piste da fondo perfettamente preparate sui pascoli d’alta montagna o nelle valli laterali della Valle Isarco, sfrecciare su una delle 40 piste da slittino naturali o fare ciaspolate da sogno sotto il tiepido sole invernale. Consigliamo una piacevole escursione invernale da Naz a Rasa. Ammirate le cime imbiancate e fate il pieno di aria di montagna.
Lo sapevate che…
... i bollitori di rame sono riscaldati su carbone incandescente e stagnati all'interno dopo la produzione? Questo rende il rame molto morbido più resistente e più duro.