Una giornata all’insegna della mela!
A Naz-Sciaves, l’autunno è sinonimo di foglie variopinte e mele succose. Proprio le mele sono le piccole, grandi protagoniste del nostro mondo, non solo in autunno ma tutto l´anno. Per celebrarle a dovere abbiamo creato la Festa della Mela, che si svolge ogni anno all'inizio di ottobre.
Ti aspettano musica, il mercato contadino con deliziosi prodotti locali e specialità altoatesine a base di mela, e una tradizionale sfilata che culminerà con l’incoronazione della reginetta delle mele. Chi sarà? Non te lo possiamo ancora svelare… perché fino al fatidico momento, il nome della vincitrice resta un segreto ben custodito da pochi eletti. Insomma, sarà una sorpresa per tutti i partecipanti alla festa, dai residenti ai turisti.
Preparati a “gustare” un ricco programma di intrattenimento, mele fresche appena colte, golosi strudel e piacevoli ore in compagnia. Ci sarà da divertirsi anche per i bambini, con un castello gonfiabile per saltare e un’area dedicata alla pittura. E chi vuole, potrà portarsi a casa l’autografo della reginetta!